0

Il tranquillo pomeriggio in centro ad Arezzo è stato improvvisamente interrotto da un caos in via Guido Monaco.

Un ventenne aretino, noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, ha compiuto un furto ai danni di un buyer tunisino, residente in Libia, giunto in Toscana per partecipare ad OroArezzo.

La vittima aveva con sé una busta contenente monili d’argento del valore di circa mille euro, rubati dal giovane aretino poco dopo essere sceso dal terminal bus.

La scena ha attirato l’attenzione di alcuni presenti, tra cui due turisti tedeschi, che hanno prontamente rincorso il ladro, bloccandolo all’angolo con via Eritrea fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

L’intervento della Polizia municipale e dei carabinieri è stato tempestivo, accompagnato anche dall’arrivo di un’ambulanza della Croce Bianca di Arezzo.

Grazie alla testimonianza dei presenti, è stato possibile ricostruire l’accaduto e denunciare il responsabile. La merce rubata è stata prontamente restituita al legittimo proprietario, mentre il giovane aretino è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Il gesto temerario dei turisti tedeschi ha contribuito a risolvere la situazione, dimostrando l’importanza della prontezza e della collaborazione in situazioni di emergenza. Questo episodio, seppur spiacevole, evidenzia anche l’efficacia delle forze dell’ordine nel mantenere la sicurezza nella città di Arezzo.

 Le ultime notizie in diretta da Roma e provincie Laziali


Gran Premio di Formula Uno a Imola: Forlì al Sold Out

Previous article

Bambino di 9 anni Chiama i Carabinieri: Stop alla Violenza Domestica a Foligno

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News