0

Il Municipio 8 di Milano renderà omaggio alla scrittrice e attivista sarda Michela Murgia, scomparsa lo scorso 10 agosto, intitolandole il Centro Civico di via Quarenghi 21.

Questo centro ospita il Parlamentino, una biblioteca rionale, un auditorium e un poliambulatorio. Per commemorare Murgia, il Municipio ha deciso di realizzare un murale sulla facciata esterna del centro. Il progetto è stato approvato il 30 aprile e prevede una spesa di 30mila euro.

Il murale dovrebbe essere completato entro il 3 giugno, giorno in cui la scrittrice avrebbe compiuto 52 anni. L’opera non sarà un ritratto di Murgia, ma piuttosto un’interpretazione artistica del suo spirito e del suo impegno sociale, realizzata da un’artista donna che abbia avuto strette collaborazioni con la scrittrice.

La decisione del Municipio 8 ha generato polemiche, poiché Murgia era nota per le sue posizioni di sinistra e le sue critiche alla destra e al governo Meloni. Tuttavia, la proposta è stata approvata con i voti anche di esponenti politici non appartenenti al centrosinistra.


Il Pd contro il Cpr: Divergenze e smentite nella gestione dell’immigrazione a Milano

Previous article

Giorgia Meloni visita l’agente accoltellato alla stazione: un gesto di solidarietà e supporto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.