0

L’ondata di maltempo che ha colpito il Centro-Nord dell’Italia si protrarrà anche nella giornata di oggi, domenica, con la Protezione Civile che ha emesso un’allerta arancione per diverse zone del Veneto e dell’Emilia-Romagna, e un’allerta gialla per altre aree di queste due regioni, così come della Lombardia, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise.

Le aree coinvolte presentano diverse criticità:

– **Allerta Arancione per Rischio Idraulico**: Costa ferrarese in Emilia-Romagna e Basso Brenta-Bacchiglione, Fratta Gorzone, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna nel Veneto.

– **Allerta Gialla per Rischio Idraulico**: Pianura reggiana di Po e Pianura ferrarese in Emilia-Romagna, Bassa pianura centro-occidentale e centro-orientale in Lombardia, e Livenza, Lemene, Tagliamento, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige nel Veneto.

– **Allerta Gialla per Rischio Temporali**: Diverse zone di Abruzzo, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Molise e Umbria, che includono bacini fluviali, colline e pianure.

– **Allerta Gialla per Rischio Idrogeologico**: Bacino dell’Aterno e Marsica in Abruzzo, Costa romagnola, colline e pianure romagnole in Emilia-Romagna, e diverse aree del Veneto.

Queste condizioni meteorologiche richiedono massima attenzione da parte dei residenti e delle autorità competenti per prevenire eventuali situazioni di emergenza e garantire la sicurezza delle persone e dei beni.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.

 


Giornata Mondiale delle Api: Cruciali per l’Equilibrio Ambientale e per l’economia

Previous article

Tragedia nel Barese: Giovane di 17 Anni Folgorato Durante un Temporale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Ambiente