0

Nonostante le sue condizioni rimangano gravi, il primo ministro slovacco Robert Fico non è più in pericolo di vita, ha dichiarato il ministro della Difesa Robert Kalinak.

Fico è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Roosevelt di Banska Bystrica, dove è stato trasportato dopo l’attentato subito a Handlova. Colpito da cinque colpi di pistola, Fico è stato sottoposto a un’operazione di quattro ore e successivamente messo in coma farmacologico.

L’aggressore, un uomo di 71 anni di nome Juraj Tsintula, ha affermato di aver agito per disaccordo con le politiche del governo. Nonostante la prognosi più positiva, Kalinak ha sottolineato che le condizioni del premier richiedono ancora cure mediche intensive e il trasferimento in un altro ospedale è al momento escluso.

Kalinak ha espresso ottimismo riguardo alla guarigione di Fico, ma ha avvertito che le condizioni potrebbero cambiare e che la convalescenza richiederà diverse settimane. Nonostante ciò, ha sottolineato la fiducia nella robusta costituzione fisica del primo ministro.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Roberto Salis critica il Ministero dell’Interno: “Proposta folle per Ilaria”

Previous article

Tadej Pogacar: Il Ciclone di Livignon al Giro d’Italia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News