0

In risposta allo sciame sismico che ha interessato l’area dei Campi Flegrei, il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha annunciato il trasferimento delle detenute di alcune sezioni del carcere femminile di Pozzuoli per motivi precauzionali.

“Stiamo spostando le detenute in un’altra sede per garantire la sicurezza della struttura”, ha dichiarato il prefetto Di Bari durante un incontro con i giornalisti per fornire gli ultimi aggiornamenti sulla situazione sismica. “Al momento non sono stati segnalati danni, ma abbiamo ritenuto opportuno effettuare il trasferimento per effettuare verifiche approfondite e prevenire potenziali rischi come la caduta di calcinacci.”

Le autorità hanno assicurato che tutte le misure adottate sono volte a proteggere la sicurezza delle detenute e del personale carcerario. Questa decisione preventiva è stata presa per consentire un’attenta valutazione delle condizioni strutturali dell’edificio, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla stabilità della zona colpita dal sisma.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Latitante Francesco Iacolare arrestato a Giugliano, scappava dalla sentenza

Previous article

Oaktree pronta a Rilevare l’Inter, Zhang attorniato dai debiti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio