0

Il Venezia ha compiuto un’importante impresa battendo il Palermo nella semifinale di andata dei playoff di Serie B.

La vittoria per 1-0 al Barbera, grazie a un gol di Pierini, ha messo la squadra veneta in una posizione di vantaggio in vista del ritorno. Ora il Palermo sarà costretto a vincere con almeno due gol di scarto per poter ribaltare il risultato e accedere alla finale.

La Gazzetta dello Sport sottolinea come le mosse del tecnico Vanoli siano state decisive. Il match è stato equilibrato fino al momento delle prime sostituzioni, poi il Venezia ha preso il sopravvento. Tuttosport evidenzia come i veneti abbiano dimostrato di essere i favoriti per il passaggio del turno, potendo permettersi anche una sconfitta di misura nel ritorno.

Il Corriere dello Sport rimarca la distrazione del Palermo che ha permesso a Pierini di segnare l’unico gol della partita. Con 32.000 spettatori al Barbera, la squadra rosanero ha deluso le aspettative e ora dovrà compiere un’impresa al ritorno. Secondo il quotidiano, il Palermo ha giocato una partita attenta e propositiva, ma un singolo errore ha cambiato le sorti del match.

Il Venezia, più esperto e meglio posizionato in campionato, ha sfruttato le sue opportunità e ora vede la finale dei playoff sempre più vicina. Venerdì, al Penzo, i lagunari potranno anche perdere con un gol di scarto e comunque avanzare. Il Palermo, invece, dovrà dare il massimo per ribaltare il risultato e continuare a sognare la promozione.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Dybala vuole restare alla Roma: clausola non preoccupa il club, contratto in discussione in estate

Previous article

Scamacca a Dublino: determinato a vincere dopo il giallo in Coppa Italia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport