0

Il dibattito sulla tassazione delle accise per le navi di soccorso ha portato a una situazione confusa a Marina.

La nave “Humanity 1” di SOS Humanity, che trasportava 70 migranti a bordo, ha dovuto affrontare ritardi significativi nel suo viaggio di rientro a causa di una disputa sull’applicazione delle accise al carburante.

Marco Grimaldi, vicepresidente di Alleanza Verdi e Sinistra, ha rivelato che l’ufficio doganale non ha autorizzato il rifornimento di carburante alla nave a causa di una circolare interna, la quale imponeva il pagamento di accise sul carburante destinato alle operazioni di soccorso. Nonostante la nave fosse pronta a pagare, la mancanza di chiarezza nell’applicazione delle norme ha creato incertezze.

Questa situazione ha suscitato diverse preoccupazioni, anche in ambito sanitario, con il segretario provinciale della Lega, Nicola Pieruccini, che ha sollevato questioni sulla salute pubblica e sulla gestione dei migranti malati di scabbia. Allo stesso tempo, il Partito Democratico regionale ha criticato le politiche governative riguardo al trattamento dei migranti sulle navi, sottolineando l’importanza di ridurre i tempi di viaggio per salvare vite umane.

Questi eventi mettono in luce le complesse interazioni tra politica, salute pubblica e diritti umani, sottolineando la necessità di politiche più chiare e umane per la gestione delle emergenze migratorie e delle operazioni di soccorso.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.

**a**


Consiglio Supremo di Difesa: Emergenza Globale e Necessità di Sicurezza

Previous article

Forlì: furto col monopattino in gioielleria: ladro arrestato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio