0

Una tragica svista chirurgica ha portato a un’operazione al rene errato per una donna di 72 anni di Carovigno, operata all’ospedale Perrino di Brindisi lo scorso settembre.

La paziente ha subìto l’asportazione del surrene sinistro quando in realtà il tumore si trovava sul rene destro, come confermato dagli esami clinici successivi.

Secondo l’avvocato Sandra Di Monte, che ha presentato una querela per lesioni personali colpose contro due medici, l’errore è stato causato da un referto errato. La procura di Brindisi ha avviato un’indagine e sta raccogliendo la documentazione medica pertinente.

Si è appreso che il referto consigliava un intervento di surrenectomia sinistra, generando così una serie di incomprensioni che hanno portato all’intervento sul rene sano. L’errore non è stato rilevato finché non è emerso durante gli esami istologici post-operatori che il rene rimosso era sano.

Secondo quanto riportato dall’avvocato, i medici si sono resi conto dell’errore solo successivamente e hanno comunicato il tragico malinteso alla paziente. La donna ha annunciato la sua intenzione di costituirsi parte civile nel futuro processo contro i medici.

**Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.**


Riccione: turista maleducato canta a squarciagola, poi massacra il titolare dell’hotel

Previous article

Volo Bari-Londra deviato improvvisamente: rientra a Palese dopo una strana manovra

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News