0

Matteo Berrettini ha annunciato tramite una storia su Instagram che non parteciperà al prossimo Roland Garros.

Il tennista italiano, attualmente 96º nel ranking ATP, ha spiegato la sua decisione di non competere sulle superfici in terra rossa quest’anno, indicando che la sua preparazione non è ancora idonea per affrontare partite al meglio dei cinque set. “Nonostante l’intenso allenamento, non mi sento ancora pronto”, ha dichiarato Berrettini, premettendo un ritorno concentrato per la stagione sull’erba.

Dopo un lungo periodo di assenza dovuto a un grave infortunio alla caviglia destra, Berrettini è tornato in campo quest’anno. Ha vinto cinque delle sette partite giocate, conquistando il titolo a Marrakech, ma ha subito sconfitte al primo turno nei Masters 1000 di Miami e Montecarlo. Nonostante una finale raggiunta al Challenger di Phoenix, il tennista romano preferisce ora dedicarsi alla preparazione per i tornei su erba, superficie sulla quale ha già ottenuto notevoli successi in passato.

Berrettini ha in effetti un’ottima storia con l’erba, avendo raggiunto la finale a Wimbledon nel 2021 e vinto il torneo di Queen’s Club per due anni consecutivi (2021 e 2022), oltre al torneo di Stoccarda nel 2022. L’atleta si augura di recuperare la forma ottimale e promette ai suoi fan di tornare più forte per la stagione su erba, ringraziandoli per il loro costante supporto.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Gasperini lancia una frecciata all’Inter dopo la vittoria dell’Europa League

Previous article

Materazzi esprime fiducia nella continuità dell’Inter sotto Oaktree

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport