0

Il Ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, ha annunciato in una conferenza stampa a Palazzo Chigi che il governo escluderà l’adozione del sismabonus per i Campi Flegrei, preferendo esplorare soluzioni alternative più rapide e adatte alla situazione.

Durante il tavolo interministeriale, sono state discusse diverse opzioni per gestire la problematica del bradisismo nell’area.

Una delle ipotesi principali prevede di sostenere i cittadini che decidono volontariamente di delocalizzarsi da questa zona a rischio. “Se un cittadino ci dice che vuole trasferirsi, che non vuole più vivere in questa area, il governo come deve rispondere? Noi stiamo valutando di accompagnare e sostenere questa scelta, anziché ignorarla”, ha spiegato Musumeci.

Il ministro ha sottolineato che il governo è attivamente impegnato nella ricerca di soluzioni che non si limitino solo al contrasto del fenomeno del bradisismo, ma che offrano anche supporto concreto a chi decide di spostarsi per motivi di sicurezza. Le modalità e l’entità degli incentivi per la delocalizzazione sono ancora oggetto di studio, ma l’impegno del governo a sostenere i cittadini coinvolti è chiaro.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Il “manuale d’istruzioni” per truffe agli anziani: 17 arresti nella maxi operazione a Napoli

Previous article

Inchiesta Genova: Toti valuta le dimissioni, spinelli “incapace di intendere e di volere”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio