0

Dopo l’impresa storica dell’Atalanta, che ha sollevato il trofeo dell’Europa League a Dublino, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha espresso il proprio entusiasmo e la disponibilità della città a organizzare un’accoglienza trionfale per la squadra.

Il sindaco ha proposto un giro della squadra in un bus scoperto per le vie della città, celebrando così un successo che va oltre lo sport.

In un’intervista a Rtl, Gori ha sottolineato come la vittoria rappresenti non solo un traguardo sportivo ma anche un simbolo di rinascita per Bergamo, città che è stata duramente colpita dalla pandemia di COVID-19. “Questa vittoria conta molto proprio per tutto quello che c’è stato,” ha detto Gori, riferendosi al periodo oscuro vissuto dalla città, quando era al centro dell’attenzione mondiale per essere stata uno dei primi e più gravi focolai del virus in Italia.

Il successo dell’Atalanta è visto come un faro di speranza e un segnale di ripresa, testimoniando la resilienza di una comunità che ha saputo rialzarsi dalle difficoltà. Gori ha lodato il lavoro della famiglia Percassi e l’impegno dell’allenatore Gian Piero Gasperini, che hanno trasformato l’Atalanta in un modello di successo riconosciuto in tutta Europa.

Inoltre, il sindaco ha accennato agli ultimi sviluppi riguardanti lo stadio della squadra, anticipando la conclusione dei lavori per la curva sud in tempo per la prossima stagione calcistica. Anche se non sarà lui a inaugurare il nuovo impianto, Gori si dice soddisfatto del lavoro amministrativo compiuto durante il suo mandato.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Carvajal su Kroos: “Impossibile Cambiare la Sua Decisione”

Previous article

Allegri: Nuova offerta milionaria dall’Arabia Saudita per il tecnico

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio