0

La Procura di Milano ha allargato l’indagine sulle Olimpiadi invernali di Milano Cortina, aggiungendo un secondo filone riguardante le assunzioni.

Oltre all’inchiesta per corruzione e turbativa d’asta, che coinvolge l’ex ad della Fondazione Milano-Cortina 2026 Vincenzo Novari e altri, è stato aperto un fascicolo per abuso d’ufficio e turbativa sul capitolo delle assunzioni di dipendenti. Si sta verificando se vi siano contratti legati al mondo della politica, dello sport o ai vertici dell’ente.

Novari, insieme a Massimiliano Zuco e Luca Tomassini, è indagato per corruzione e turbativa d’asta. L’ipotesi degli inquirenti è che Novari abbia favorito conoscenti e parenti di politici nella selezione del personale. La procura intende approfondire la scelta dei candidati, la tipologia dei contratti e la metodologia delle assunzioni per capire se fossero decisioni individuali o prese collegialmente.

Le perquisizioni sono continuate nella casa di Novari, con ricerche su tre fronti: le assunzioni durante il periodo di Novari, i contratti Vetrya e gli sponsor tecnologici per la Fondazione. Le indagini coinvolgono anche la società di consulenza Deloitte, subentrata come sponsor tecnico per migliorare l’ecosistema digitale.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Nuovo clan a Scafati: 35 persone a processo per associazione di stampo mafioso

Previous article

Elezioni anticipate nel Regno Unito: si voterà il 4 luglio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport