0

Il Bayer Leverkusen rimane senza trofei in competizioni a eliminazione diretta nel XXI secolo dopo aver perso l’ultima finale di Europa League contro l’Atalanta.

Questa sconfitta segna la quinta finale persa dal club tedesco dal 2000, continuando così una serie di risultati negativi nei momenti cruciali.

La “maledizione” delle finali per il Bayer ha inizio con la sconfitta in Champions League nel 2002 contro il Real Madrid, notevole anche per l’incredibile rete di Zinedine Zidane. Lo stesso anno, la squadra ha perso la finale di Coppa di Germania contro lo Schalke 04. Negli anni successivi, il Leverkusen ha avuto altre opportunità di vincere un trofeo ma è stato sconfitto nel 2009 dal Werder Brema e nel 2020 dal Bayern Monaco in occasioni simili.

Nonostante questi insuccessi, la squadra di Xabi Alonso, che ha recentemente interrotto un’altra serie senza titoli in Bundesliga, avrà un’altra chance di rompere questo ciclo negativo nella prossima finale di Coppa di Germania contro il Kaiserslautern. La partita rappresenta un’ulteriore opportunità per il Leverkusen di lasciarsi alle spalle gli anni di delusioni e di riscrivere la propria storia nei libri di calcio.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Steinhauser conquista la sua prima vittoria da professionista al Giro d’Italia

Previous article

Interesse internazionale per Vincenzo Italiano: il Nottingham Forest in lizza

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport