0

Il lavoro nei cantieri continua a pagare un tributo pesante in termini di sicurezza per i lavoratori.

L’ultima vittima è Antonio Russo, un operaio di 63 anni il cui tragico destino si è compiuto nel cantiere della futura metropolitana di Napoli, specificatamente nel segmento che unirà il centro della città con l’aeroporto di Capodichino.

Russo, che avrebbe festeggiato il suo pensionamento a settembre dopo una lunga carriera nei cantieri ed era un iscritto storico della Cisl, ha perso la vita in un incidente la cui dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.

Le prime informazioni suggeriscono che il tragico evento possa essere stato causato da un guasto ai freni di un locomotore, che trasportava un carrello e che, perdendo il controllo, ha portato al fatale incidente. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha riferito che sono in corso indagini per chiarire l’esatta sequenza dei fatti.

L’incidente ha lasciato altri due operai feriti: Michele Pannone, 54 anni, e Salvatore Agliottone, 59 anni. I soccorsi sono stati pronti, ma nonostante gli sforzi, per Russo non c’è stato nulla da fare. I suoi colleghi sono stati trasportati all’ospedale più vicino dove sono stati curati per le ferite riportate.

Questo ennesimo incidente sul lavoro solleva ulteriori domande sulla sicurezza nei cantieri, specialmente in quelli di grande scala come quello della metropolitana di Napoli. L’attenzione si concentra ora sulle misure preventive che possono essere adottate per garantire che tali tragedie non si ripetano in futuro.

Il dolore per la perdita di un lavoratore così vicino alla pensione ha scosso la comunità e i colleghi di Russo, ricordato come un uomo dedito al suo lavoro e attivamente coinvolto nei diritti dei lavoratori tramite il sindacato.

Mentre Napoli aspetta risposte dalle indagini, resta il lutto per un uomo che ha dedicato la sua vita allo sviluppo infrastrutturale della città, pagando il prezzo più alto. La sicurezza nei luoghi di lavoro, specie nei cantieri, rimane una priorità urgente da affrontare con concretezza e impegno.

**Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.**


Giovane di Carlentini arrestato per aver sparato al rivale e Postato il Video sui Social

Previous article

Approvazione Imminente per la Nuova Regolamentazione del Superbonus alla Camera

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Lavoro