0

Durante il Festival dell’Economia a Trento, il ministro per la Famiglia, Eugenia Maria Roccella, è stata accolta da proteste.

Circa 30 giovani del gruppo “Ultima generazione” si sono radunati all’esterno del Palazzo della Provincia autonoma, esponendo striscioni e scandendo slogan critici verso le politiche governative riguardanti il lavoro e la famiglia. Nonostante la presenza dei manifestanti, la situazione è rimasta ordinata grazie all’intervento delle forze dell’ordine, che hanno mantenuto la calma a breve distanza.

Dal palco, il Ministro Roccella ha affrontato questioni cruciali come la denatalità e il sostegno alle famiglie. Ha evidenziato le misure del governo volte a migliorare la conciliazione tra vita lavorativa e familiare, menzionando un investimento di 1,5 miliardi di euro dalla prima finanziaria e altrettanto dalla seconda, che dovrebbero generare 16 miliardi di benefici diretti e indiretti per le famiglie. Inoltre, ha parlato dell’importanza di espandere i Centri di accompagnamento per la famiglia, con un impegno di investire 30 milioni di euro per aumentarne il numero, soprattutto nelle regioni dove sono meno presenti.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Crisi Benetton: l’Allarme dei Sindacati per un “Buco” di cassa sproporzionato

Previous article

La Cina completa operazioni militari contro Taiwan: “è tutto pronto”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News