0

Stellantis ha annunciato che entro il 2026, lo stabilimento di Mirafiori inizierà la produzione di un nuovo modello entusiasmante: la 500 ibrida.

L’annuncio è stato fatto dall’amministratore delegato Carlos Tavares, segnando un importante passo avanti per l’industria automobilistica di Torino.

Luigi Paone, segretario generale Uilm Torino, ha sottolineato l’importanza di questo sviluppo non solo per lo stabilimento, ma anche per l’indotto auto del territorio. Ha inoltre espresso l’auspicio che Stellantis stringa un patto di solidarietà con il settore della componentistica locale e che il governo monitori da vicino il settore automotive.

Edi Lazzi ha commentato che, nonostante i due anni di attesa necessari prima dell’avvio della produzione, l’assegnazione della 500 ibrida a Mirafiori è una novità positiva, ma ha anche evidenziato la necessità di ulteriori passi per il rilancio dello stabilimento, inclusi progetti di sviluppo per il personale e l’assunzione di giovani lavoratori.

Rocco Cutrí, segretario Generale FIM-CISL Torino e Canavese, ha espresso soddisfazione per l’annuncio e spera che i tempi previsti possano essere ancora anticipati. Ha sottolineato l’importanza della produzione per la creazione di occupazione e di prospettive economiche per la comunità, in linea con le future normative europee, come quelle sull’Euro 7.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Torino, arrestato Nuovamente Elmahdi Halili: Progettava Attentati per l’ISIS

Previous article

Incidente in Piazzale Milano: Scontro Frontale al Ponte sul Po

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Lavoro