0

Il Meteo dell’Italia è sotto l’influenza di una perturbazione atmosferica che continua a determinare un maltempo intenso su diverse regioni, concentrato principalmente nel Centro-Nord e lungo il Tirreno inferiore.

Questa situazione del Meteo in Italia porta con sé precipitazioni diffuse e nevicate a quote medio-basse, accompagnate da venti vigorosi provenienti da ovest.

Il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, estendendo l’attenzione su possibili criticità idrogeologiche e idrauliche in varie aree del Paese. Le dettagliate informazioni sono consultabili nel bollettino di criticità e allerta disponibile sul sito del Dipartimento.

Le previsioni meteo per domani, domenica 7 gennaio, indicano ulteriori precipitazioni su Emilia-Romagna, Toscana e Marche settentrionali, con possibili rovesci intensi. Sono previsti anche temporali su Campania, Basilicata e Calabria, specialmente nelle vicinanze delle coste tirreniche. Ventischi e possibili nevicate sull’Appennino tosco-emiliano sopra i 1000-1200 metri sono previsti.

In Italia, come risposta al Meteo avverso, diverse regioni si preparano ad affrontare l’allerta meteo. Parte dell’Emilia-Romagna è in allerta arancione, mentre altre regioni come Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Abruzzo, Lazio, Umbria, Toscana, Friuli-Venezia-Giulia, Marche, Puglia e Veneto sono state collocate in allerta gialla.

Il Dipartimento continua a monitorare da vicino la situazione, fornendo aggiornamenti costanti sul proprio sito web insieme alle direttive da seguire durante il maltempo. Le informazioni specifiche sul livello di allerta regionale e le misure di prevenzione adottate sono coordinate dalle strutture di protezione civile a livello territoriale, mantenendo un costante contatto con il Dipartimento.

Le ultime notizie dal Panorama Italiano             Fonte: Protezione Civile


Fiumicino: piloti scorgono discarica abusiva per anni ignorata dalle autorità

Previous article

Renzi si scaglia contro Meloni, tutte le parole avvelenate del Senatore

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.