0

Nonostante le voci di dissenso interne, il Partito Democratico conferma la sua decisione di procedere con la candidatura di Domenico Lacerenza per la presidenza della Regione Basilicata.

La determinazione del Pd è stata influenzata dalla volontà dei dirigenti nazionali di rispettare l’accordo stabilito tra Elly Schlein, Giuseppe Conte e le altre forze politiche locali, quali Basilicata Casa Comune, Alleanza Verdi Sinistra e +Europa.
Tuttavia, il sostegno a Lacerenza non è privo di contestazioni. Una petizione, diffusa la sera precedente e firmata da diversi esponenti del Pd Basilicata, attivisti, sindaci, amministratori comunali e dirigenti politici del centrosinistra lucano, ha sollevato dubbi sulla sua candidatura. Il documento richiedeva il ritiro della candidatura a favore di Angelo Chiorazzo, suggerendo un “ravvedimento operoso” per evitare la creazione di un “polo dell’orgoglio lucano”.
La situazione politica in Basilicata rimane quindi tesa, con il Pd che deve affrontare le divisioni interne mentre cerca di mantenere un fronte unito per le imminenti elezioni regionali. La decisione finale sui candidati potrebbe avere un impatto significativo sulle prossime dinamiche politiche della regione.

Sorteggi Europa League: Atalanta contro Liverpool, sfida tutta italiana tra Milan-Roma

Previous article

Roma- furto nella Gioielleria di Prati: Colpo da 150mila Euro

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News