0

La gestione dell’eredità di Silvio Berlusconi procede con decisioni significative e cessioni di rilievo, tra cui spicca la vendita del veliero Morning Glory

, un gioiello nautico che ha fatto parte della collezione del magnate.

Il veliero di 48 metri, restituito al suo antico splendore grazie a un meticoloso refit a Viareggio, è stato ceduto a un privato per una cifra milionaria, simbolo delle movimentate operazioni postume che interessano il patrimonio dell’ex premier. Nel frattempo, le proprietà terrestri dell’ex Cavaliere diventano oggetto di un’accorta redistribuzione tra i figli.

Marina Berlusconi si è aggiudicata Villa Campari sul Lago Maggiore, una dimora di estrema bellezza con 30 stanze e un’esclusiva vista lago, mentre Barbara Berlusconi si appresta a finalizzare l’acquisto di Villa Macherio, altra residenza storica del padre, per circa 26 milioni di euro. Queste operazioni non solo riconfigurano la mappa delle proprietà della famiglia Berlusconi ma segnano anche un momento di riorganizzazione patrimoniale e affettiva.

Anche il Monza calcio, squadra cara all’ex premier, vede un passaggio di consegne con la cessione del 70% a Orienta Capital Partners per 100 milioni di euro, un’operazione che evidenzia la volontà di mantenere vive e competitive le realtà imprenditoriali legate al nome Berlusconi.

Oltre alle vendite, il riassetto immobiliare comprende strategie di gestione e trasferimento delle varie proprietà, con Villa Certosa in Sardegna, perla del patrimonio immobiliare di Berlusconi, destinata a passare sotto il controllo di Fininvest Real Estate.

Queste mosse, oltre a riflettere scelte finanziarie e strategiche, tracciano il percorso di una famiglia impegnata a preservare e valorizzare l’eredità di uno degli uomini più influenti d’Italia.

La divisione degli asset e le vendite sottolineano il passaggio generazionale all’interno del clan Berlusconi e aprono un nuovo capitolo per i suoi membri, impegnati a rinnovare e perpetuare l’impronta lasciata dal fondatore di Forza Italia.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale 


Mosca avanza in Ucraina: Kiev non riesce più a schivare i missili e non ha più munizioni

Previous article

Tulliani a Processo: “Fini All’oscuro dell’Origine dei Fondi per la Casa di Montecarlo”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia