0

Antonio Tajani, ospite nel programma “Stasera Italia” condotto da Sabrina Scampini su Rete 4, ha affrontato il tema della crescente minaccia rappresentata dalla Russia di Vladimir Putin e le contromisure necessarie da parte dell’Europa.

Dopo le elezioni in Russia, Tajani ha evidenziato che Putin si sentirà più forte e potrebbe provare ad attaccare l’Ucraina. Ha sottolineato l’importanza di proteggere l’Ucraina dall’invasione russa e ha ribadito che Forza Italia e lui stesso non sosterranno l’invio di truppe militari in Ucraina, né la NATO interverrà per sostenere l’industria della difesa europea.
Tuttavia, Tajani ha enfatizzato che l’Europa deve assumere un ruolo più prominente all’interno della NATO e ha sottolineato la necessità di un bilanciamento tra Europa e Stati Uniti per quanto riguarda la difesa. Ha proposto l’idea di una difesa comune europea e di un esercito europeo, rivelando che questo era il “grande sogno” di Silvio Berlusconi.
“Stasera Italia” ha offerto uno spazio di discussione importante su come affrontare la minaccia rappresentata da Putin e ha evidenziato la necessità di un’Europa più autonoma nel garantire la sicurezza del continente.

Giusy Buscemi: la nuova serie ‘Vanina’, la vita con il marito regista e la sfida della maternità

Previous article

Grosseto: Ventenne Picchiata e Costretta a Portare il Velo dalla famiglia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News