0

Il vertice europeo di oggi mira a preparare i cittadini a possibili crisi di sicurezza, in risposta alle crescenti minacce percepite dal presidente russo Putin. Il Consiglio Europeo sottolinea l’importanza di una preparazione militare-civile coordinata e rafforzata, così come una gestione strategica delle crisi nel contesto delle mutevoli minacce.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto un appello per una maggiore volontà politica nel proteggere l’Ucraina, evidenziando la necessità di difese efficaci contro gli attacchi missilistici russi. Zelensky ha ribadito la determinazione dell’Ucraina nel resistere al terrorismo e nell’ottenere sostegno internazionale per una vita libera e normale nel paese.
Nel frattempo, la Russia ha minacciato di rispondere con tutti i mezzi disponibili se l’UE dovesse confiscare i capitali russi congelati in Europa per destinarli all’Ucraina. Il Cremlino ha anche denunciato la pressione degli Stati Uniti e dell’UE sulla Cina per le sue relazioni con la Russia, e ha avvertito sulle conseguenze negative di un eventuale invio di contingenti militari dei paesi NATO in Ucraina.
Inoltre, i rappresentanti permanenti dei 27 paesi dell’UE hanno dato il via libera alle sanzioni contro coloro ritenuti responsabili della morte di Alexei Navalny, mentre continua lo scontro tra gli Stati membri sull’opportunità di emettere bond comuni per sostenere gli investimenti nel settore della difesa.
La situazione geopolitica rimane tesa mentre l’Europa si prepara a fronteggiare le sfide poste dalle azioni aggressive della Russia.

CASERTA- Assolto Ex Consigliere Provinciale per Tangenti all’Appalto al Cimitero

Previous article

Napoli: Festeggia 40 Anni con un Concerto Abusivo di artisti Neomelodici, denunciato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News