0

Nella tarda mattinata di ieri, un giovane di dodici anni proveniente da Napoli è stato soccorso dopo una brutta caduta durante una prova di slalom gigante sulla pista Zeno 2 all’Abetone. Il ragazzo ha perso il controllo degli sci, finendo sul manto nevoso.

I giudici di gara hanno immediatamente allertato i soccorsi, e il personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell’Abetone Cutigliano è intervenuto prontamente. I militari hanno raggiunto il giovane, che lamentava dolori a una gamba, e lo hanno stabilizzato. Con l’ausilio della polizia di Stato, il ragazzo è stato trasportato a fondo pista, dove è stato affidato ai sanitari presenti. Successivamente è stato elitrasportato presso l’ospedale “Meyer” di Firenze per ricevere le cure necessarie.
L’intervento tempestivo e l’esito positivo sono testimonianza della professionalità e dell’efficacia del Soccorso Alpino toscano delle Fiamme Gialle, impegnato quotidianamente nella salvaguardia della vita umana e nella garanzia della sicurezza in montagna.

A Firenze non manca la violenza domestica: la cronaca dell’arresto di oggi

Previous article

Andria: il comune prosciuga i conti dei furbetti di IMU e TARI, 900.000 euro recuprati

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio