0

Giorgia Meloni ha elogiato l’avvio dei negoziati per l’adesione della Bosnia-Erzegovina all’Unione Europea, definendolo “un altro grande passo in avanti”. Ha sottolineato che questo successo è stato ottenuto anche grazie all’impulso italiano e ha espresso la sua visione dei negoziati come un processo di “riunificazione” dell’Europa.

Inoltre, il presidente del Consiglio italiano si è detto soddisfatto della proroga degli aiuti di Stato per il settore agricolo, un argomento importante discusso durante il vertice europeo. Ha evidenziato che questo risultato è stato ottenuto grazie all’impegno italiano e ha dichiarato che considera questa proroga un passo significativo avanti.
Meloni ha inoltre espresso soddisfazione per l’inserimento nelle conclusioni del Consiglio europeo di riferimenti alla semplificazione della Politica Agricola Comune (PAC) e al sostegno alle filiere agricole, sottolineando l’importanza di tali misure concrete.
Infine, la leader italiana ha affrontato la questione dell’Ucraina, sottolineando che non vi è un clima di guerra ma piuttosto una seria considerazione delle questioni legate al conflitto in corso.
Ha inoltre ribadito il suo disaccordo con la lettera di auguri inviata dal primo ministro ungherese Viktor Orban al presidente russo Vladimir Putin, dichiarando che non condivide tale gesto e che un possibile ingresso di Orban nella famiglia dei Conservatori europei non è attualmente all’ordine del giorno.

Veto di Russia e Cina alla risoluzione Usa all’Onu per cessate il fuoco a Gaza, si arriverà a Rafah

Previous article

Valentino: Pierpaolo Piccioli Lascia il Ruolo di Direttore Creativo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia