0

Durante una conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole Spagna-Brasile, l’attaccante del Real Madrid, Vinicius, si è lasciato andare alle lacrime mentre parlava del persistente problema del razzismo che ha affrontato in Spagna.

 

Manifestando la sua crescente disillusione nel giocare a calcio a causa degli episodi di discriminazione razziale subiti, Vinicius ha espresso la sua determinazione a combattere questa ingiustizia.

“Voglio solo giocare a calcio. Voglio fare tutto per il mio club, per la mia famiglia e perché i neri non soffrano mai più. La lotta contro il razzismo è estremamente importante”, ha dichiarato commosso l’attaccante brasiliano. Vinicius ha sottolineato di aver subito insulti razzisti fin dal suo arrivo a Madrid nel 2018, un’esperienza che ha portato ad un progressivo calo del suo entusiasmo nel giocare.

Nonostante la difficile situazione, Vinicius ha espresso la sua determinazione nel rimanere al Real Madrid e nel continuare a lottare contro il razzismo, rifiutando l’idea di abbandonare il club come risposta ai comportamenti discriminatori. Ha promesso di restare nel “miglior club del mondo” e di continuare a segnare gol per dimostrare la sua forza e resilienza.

Mentre Vinicius si prepara ad affrontare la nazionale spagnola nell’amichevole, il suo discorso emozionante evidenzia la necessità urgente di affrontare il problema del razzismo nel calcio e nella società nel suo complesso.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Maltempo in Emilia Romagna: Allerta Arancione per Vento Forte

Previous article

“Menzogne” Kyev replica sul presunto coivolgimento nella strage di Mosca, ma Putin vuole vendetta

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport