0

Il crollo catastrofico del ponte Francis Scott Key sul Patapsco River di Baltimora, dove sei persone sono ancora disperse e presumibilmente morte, sta attirando tragiche comparazioni con un simile crollo di un ponte in Florida avvenuto 44 anni fa.

La mattina del 9 maggio 1980, una nave da carico si schiantò contro le colonne di supporto del vecchio ponte Sunshine Skyway nella baia di Tampa durante un violento temporale, causando il crollo di una sezione lunga 1.300 piedi del tratto sud. Un autobus Greyhound e altri sette veicoli precipitarono in acqua, dove morirono 35 persone. Solo il conducente di un pick-up sopravvisse alla caduta.
A Baltimora, una nave da carico con sede a Singapore ha segnalato una chiamata di soccorso martedì mattina presto dopo aver perso potenza. Le squadre che stavano eseguendo lavori di riparazione del manto stradale sul ponte hanno avvertito gli automobilisti di fermare il flusso del traffico quando la nave si è schiantata contro una colonna di supporto, facendo crollare gran parte del ponte e facendo cadere otto persone in acqua. Due sono state salvate mentre continuava la ricerca delle altre sei fino a martedì sera, quando è stata interrotta.
Entrambi i crolli dei ponti hanno coinvolto navi da carico che hanno colpito colonne di supporto, facendo crollare gran parte del tratto e facendo precipitare veicoli e persone nelle acque sottostanti. Entrambi i crolli dei ponti hanno interrotto un’importante arteria per la comunità e per il trasporto marittimo. E entrambi i ponti crollati sono stati aperti negli anni ’70.
Mentre gli investigatori si riuniscono a Baltimora per determinare cosa sia successo martedì, la domanda è quali lezioni apprese dalla tragedia della Florida decenni fa potrebbero aver fatto la differenza questa settimana.

Falso incidente a Folignano: arrestato napoletano che aveva estorto 50mila Euro

Previous article

Ronaldo esploso di rabbia dopo la sconfitta schiacciante contro la Slovenia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.