0

Nella mattinata di mercoledì 27 marzo, Ugo De Mattia, già capogruppo della Lega in consiglio comunale a Manzano e ex consigliere regionale, è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Trieste. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Trieste per esecuzione pena, confermata di recente dalla Corte di Cassazione.

De Mattia è stato coinvolto in casi di peculato risalenti al periodo tra il 2010 e il 2012. Le accuse hanno portato all’ordine di custodia cautelare che lo ha condotto nel carcere di Udine di via Spalato.
Nel corso della sua carriera, De Mattia ha ricoperto diversi incarichi di rilievo. Oltre alla sua precedente posizione di capogruppo della Lega, è stato presidente del collegio dei revisori del Comune di San Giovanni al Natisone dal 1995 al 2001 e membro del collegio dei revisori del Comune di Manzano dal 2000 al 2006.
Questo arresto aggiunge un nuovo capitolo alla vicenda di un politico che ha avuto un ruolo significativo nella politica locale. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questo caso.

Crollo del Tetto a Vicenza: Emergenza nel Quartiere Ferrovieri

Previous article

Se la lista d’attesa è troppo lunga e vai dal privato sarai rimborsato, svolta nella sanità del Friuli Venezia Giulia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News