0

Un repentino cambiamento meteorologico ha colpito l’Alto Garda, da Limone a Salò, con un vento estremamente forte proveniente da nord, noto come Peler, che si è fatto sentire sin dalle 9 di questa mattina. Un temporale accompagnato da tuoni e intensi scrosci d’acqua ha reso il cielo cupo verso il basso lago.

Nonostante non siano stati segnalati danni gravi, si sono verificati incidenti minori come vasi di fiori, sedie e ombrelloni ribaltati lungo le rive. Le onde del lago sono diventate anche alte fino a un paio di metri, tanto che a Toscolano Maderno hanno parzialmente sommerso un traghetto che collega la località a Torri del Benaco, nel Veronese.

In zona montana, sempre sull’Alto Garda, alcune strade hanno subito il deposito di sassi e terra a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Fortunatamente, fino ad ora non ci sono state ripercussioni significative sul traffico.

A Desenzano, sul Basso Garda, il forte vento ha provocato la caduta di un grande albero lungo via Cavour, il viale della stazione. La pianta è rovinosamente caduta sulla carreggiata, ma per fortuna senza causare danni a persone o cose. Attualmente, il viale è chiuso al traffico in entrambe le direzioni in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, già allertati per rimuovere l’albero e ripristinare la viabilità.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Incidente Sirmione: indagato per omicidio stradale dopo lo scontro mortale

Previous article

Quattro operai dispersi nella a Suviana: corsa contro il tempo e speranze fiacche

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Ambiente