0

Dopo le elezioni europee di giugno, Giorgia Meloni potrebbe rivoluzionare il governo italiano, preparando un rimpasto che coinvolgerà diversi membri dell’esecutivo. La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, sembra destinata a lasciare la sua poltrona, mentre altri ministri potrebbero essere sostituiti.

Santanchè è attualmente sotto indagine per falso in bilancio, e le pressioni per le sue dimissioni sono sempre più forti. Oltre a lei, anche gli ex sottosegretari Augusta Montaruli e Vittorio Sgarbi dovranno essere rimpiazzati. Montaruli è stata condannata per spese personali discutibili, mentre Sgarbi ha violato le normative dell’Antitrust sul conflitto di interessi.

Inoltre, potrebbe essere necessario trovare un nuovo ministro per il commissario europeo, con nomi come Raffaele Fitto e Giancarlo Giorgetti in pole position. Giorgetti, in particolare, sta affrontando difficoltà nel bilanciare i conti per la prossima manovra finanziaria, e il suo destino dipenderà dal risultato delle elezioni europee.

I cambiamenti nel governo potrebbero anche riflettere i nuovi equilibri politici, con Forza Italia che potrebbe reclamare più posti nel governo in seguito a un eventuale sorpasso sulla Lega. Il destino di Matteo Salvini, leader della Lega, potrebbe essere influenzato da questi sviluppi, mentre Forza Italia potrebbe cercare di sostituire alcuni ministri, incluso Carlo Nordio.

Il futuro del governo italiano sarà quindi determinato da una serie di fattori politici e economici, con Meloni che cercherà di mantenere la sua maggioranza e affrontare le sfide che si presenteranno

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Smantellata associazione mafiosa nelle Marche: sette condanne per droga, usura e armi

Previous article

Napoli sotto choc: tentato omicidio di un cittadino dello Sri Lanka

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News