0

Momenti di apprensione sono stati vissuti ieri nel tardo pomeriggio davanti all’ospedale Umberto I, in viale del Policlinico, dove un grosso platano è improvvisamente crollato, travolgendo diversi veicoli parcheggiati nelle vicinanze. Fortunatamente, non ci sono state persone coinvolte o ferite nell’incidente.

Quattro auto e due motorini sono stati colpiti dal tronco e dai rami del grande albero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e il personale del Servizio giardini per gestire la situazione. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi sui veicoli danneggiati.
I testimoni oculari hanno raccontato che l’albero si è prima piegato e poi si è schiantato a terra con un forte boato, suscitando paura e sgomento tra i presenti.
Questo non è il primo episodio simile nella zona. Nel 2022 e nel 2020 si sono verificati altri due casi di alberi caduti proprio davanti al policlinico. Nel novembre del 2022, un platano si era abbattuto sul cancello dell’ospedale, danneggiando anche un container e un’auto parcheggiata. Mentre nel febbraio del 2020, durante una giornata di vento forte, un uomo era stato colpito dai rami di un albero caduto, venendo trasportato d’urgenza in ospedale.
Questi episodi sollevano interrogativi sulla sicurezza degli alberi urbani e sottolineano l’importanza di regolari controlli e manutenzione per prevenire incidenti simili in futuro.

Maltempo a Roma: violenti temporali attesi tra oggi e domani

Previous article

Roma, banda di Georgiani smascherata: furti nelle case a Ponte Milvio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Ambiente