0

Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha smentito categoricamente le voci riguardanti un presunto obbligo di inserire formaggi nei menu dei ristoranti.

In risposta a quanto riportato da una fonte giornalistica, il Ministro ha chiarito che non esiste alcuna imposizione legale in questo senso, bensì un incoraggiamento a valorizzare i prodotti lattiero-caseari italiani.
Lollobrigida ha espresso il suo disappunto riguardo alla diffusione di notizie prive di fondamento e ha sottolineato che il dialogo con le associazioni di categoria dei ristoratori è finalizzato alla promozione e alla valorizzazione dei formaggi italiani sul mercato nazionale e internazionale.
Il Ministro ha ribadito che l’obiettivo è quello di promuovere il formaggio italiano come un piatto distintivo, convinto che l’apprezzamento da parte dei consumatori e il conseguente aumento del valore porteranno naturalmente i ristoratori a includerlo più frequentemente nei loro menu. Questo, a sua volta, avrà un impatto positivo sull’intera filiera, generando valore aggiunto per i produttori.

Grana Padano: Successo oltre i confini italiani, le cifre parlano chiaro!

Previous article

Ordine del giorno bipartisan per la stabilizzazione dei precari AIFA: una svolta attesa da anni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio