0

Nell’ambito dei controlli del territorio condotti dalla Guardia di Finanza di Rimini, è emersa una situazione preoccupante: 13 dipendenti irregolari sono stati individuati in 7 attività commerciali nella zona sud della provincia. I militari della Tenenza di Cattolica hanno condotto gli accertamenti, estendendo la loro opera anche a Misano e Morciano.

Tra le attività coinvolte, un ristorante a Cattolica è stato al centro dell’attenzione, dove 5 dipendenti, tra cui il pizzaiolo, l’aiuto cuoco e 3 camerieri, risultavano non essere stati assunti regolarmente. Altri casi sono stati riscontrati nei mercati settimanali di San Giovanni e Morciano, dove due lavoratori in nero sono stati sorpresi mentre operavano presso bancarelle.

In seguito ai controlli, per due delle attività è stata inviata una comunicazione alla Direzione Territoriale del Lavoro di Rimini, richiedendo la sospensione dell’attività imprenditoriale in seguito all’impiego di lavoratori non regolarmente assunti, in misura pari o superiore al 10% del personale presente al momento dell’ispezione.

Le sanzioni amministrative inflitte possono raggiungere, nel massimo, oltre 128 mila euro, evidenziando l’importanza della lotta al lavoro nero e alla regolarizzazione delle pratiche lavorative nelle imprese.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Settore delle Costruzioni in Crescita: Reggio Calabria in Prima Linea

Previous article

Del Piero Analizza la situazione della Juve e l’ascesa dell’Inter

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Lavoro