0

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso ferma opposizione nei confronti di Abodi, criticando la violazione dell’autonomia dello sport da parte del governo.

Malagò ha sottolineato che, se si ritengono necessari cambiamenti, è giusto, ma avrebbero dovuto essere trovati tempi e modi diversi per implementarli. Ha anche lamentato la mancanza di comunicazione diretta con il Coni, scoprendo la misura attraverso la federazione e gli organi di stampa.

La proposta di spogliare la Covisoc dei suoi poteri per trasferire il controllo economico-finanziario dei club a un’agenzia governativa ha causato tensioni nel mondo dello sport e del calcio. La convocazione d’urgenza dei vertici del calcio da parte del presidente federale Gravina è stata accolta con sconcerto e preoccupazione. Gravina cercherà di trovare un accordo unanime tra le varie componenti del calcio italiano, appellandosi al senso di responsabilità di tutti.

Tuttavia, la realizzazione di questa speranza è ancora incerta. Mentre alcuni come Casini, presidente della Lega Serie A, sostengono la necessità di riforme e una maggiore collaborazione con il governo, altri come Lotito e Balata si mostrano più cauti. Resta da vedere se il calcio italiano sarà in grado di trovare una sintesi e un’armonia di fronte a questa controversia sulla governance e sull’autonomia dello sport.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Jannik Sinner: Il conflitto tra ambizione e cura della salute, parla Panatta

Previous article

Verstappen: a Miami Incidente con un Paletto e Perdita di Carico Aerodinamico

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News