0

In un momento di crescente tensione nel conflitto tra Israele e Hamas, l’Egitto ha lanciato un appello per la flessibilità da entrambe le parti al fine di raggiungere una tregua il più rapidamente possibile.

Il ministro degli Esteri egiziano Sameh Choukri ha sottolineato l’importanza di compiere ogni sforzo per porre fine alla tragedia umanitaria che sta colpendo la Striscia di Gaza.

Durante un colloquio telefonico con il segretario di Stato americano Antony Blinken, Choukri ha esortato Hamas e Israele a dimostrare flessibilità nei negoziati, sottolineando che l’Egitto ritiene che i negoziati siano in una fase delicata.

L’Egitto teme che un’operazione israeliana a Rafah, città di Gaza situata al confine con l’Egitto, possa minacciare la stabilità e la sicurezza della regione. Di conseguenza, il paese ha espresso preoccupazione per il dispiegamento di carri armati israeliani a Rafah e il controllo del valico di frontiera con l’Egitto, che ha bloccato il flusso di aiuti umanitari verso la Striscia di Gaza.

L’appello dell’Egitto testimonia la crescente preoccupazione internazionale per la situazione nel Medio Oriente e l’urgente necessità di una soluzione pacifica per porre fine alle sofferenze umanitarie nella regione.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Georgiano provano ad accoltellare un Carabinieri, due arresti a Roma

Previous article

Nessuna bomba al Tribunale di Avellino dopo l’allarme e l’evacuazione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News