0

“Come Regioni, e ovviamente come Paese stesso dobbiamo porci l’interrogativo su come essere attrattivi per investimenti esteri”, ma bisogna “saperci presentare al mondo e al mercato internazionale” e “accompagnare e semplificare i processi di investimento”. E’ questo il tema, come ha spiegato il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, della due-giorni di lavoro della Conferenza stessa, convocato sul tema Selecting Italy.

L’incontro si è aperto con l’intervento di Fedriga questo pomeriggio e proseguirà domani e sarà articolato in una serie di tavole rotonde e incontri proprio dedicati all’attrazione sui territori di investimenti esteri.
“Il sistema produttivo italiano è un sistema che potenzialmente può essere fortemente attrattivo – ha aggiunto Fedriga – Abbiamo delle filiere di eccellenza, ricerca di valore internazionale, abbiamo numeri di startup e innovazione all’interno delle startup che pochi paesi al mondo possono vantare. Però non possiamo autolodarci solamente, abbiamo un serio problema: quello di presentare il sistema Paese agli investitori internazionali in modo coerente, facendo sì che le eccellenze possano trovare una vetrina che li valorizzi”, ha ammonito Fedriga.

ANSA


Sfida tra Rihanna e Lady Gaga per l’Oscar alla miglior canzone

Previous article

Articolo 31, a Sanremo con il brano Un bel viaggio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio