0

All’asta mondiale del tartufo bianco di Alba (Cuneo), un imprenditore di Hong Kong si è aggiudicato una trifola di 700 grammi, cui si è aggiunto a sorpresa un secondo esemplare da 250 grammi. Il tutto per una cifra record di 184mila euro.

L’asta si è svolta dal castello di Grinzane Cavour in collegamento, oltre a Hong Kong, anche con Singapore, Vienna, Seul e Doha.

È da record anche la somma raccolta dall’evento benefico organizzato dall’Enoteca Regionale Piemontese Cavour con il supporto di Regione Piemonte, Enit Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Centro Nazionale Studi Tartufo, Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba: si tratta di 604.600 euro che verranno destinati a progetti solidali in tutto il mondo.
Fabio Carosso, vicepresidente della Regione Piemonte ha dichiaro: “L’asta del tartufo rappresenta uno dei momenti più attesi dell’autunno in Piemonte, un’occasione per consolidare i legami internazionali con coloro che sono innamorati della nostra terra e delle nostre colline Unesco. Il tartufo è uno splendido ambasciatore del nostro Piemonte e uno dei più importanti del Made in Italy”.

 


stefanodemartino@gmail.com'

Roma, Cristante verrà operato alla mano sinistra

Previous article

Mtv Ema 2022: vince Taylor Swift, premiati i Pinguini Tattici Nucleari

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Territorio