0
L’attore ha avviato un’azione legale contro la squadra dei tecnici del film “Rust”, accusando la responsabile della custodia delle armi sul set, il primo assistente regista e altri due membri della troupe, anticipando così le mosse  della procura del New Mexico.
Sul set la direttrice della fotografia Halyna Hutchins è rimasta uccisa da una pallottola, partita da una pistola che l’attore aveva in mano.
Baldwin, che rischia l’incriminazione per la morte della donna. “Questa tragedia è successa perché munizioni ‘vive’ sono state consegnate sul set e caricate su una pistola”, ha detto l’avvocato dell’attore, Luke Nikas.

L’attore, riaffermando la propria estraneità alla tragedia, ha fatto causa all’addetta alle armi, Hannah Gutierrez-Reed, al primo assistente regista Dave Halls che gli mise la pistola in mano quel giorno dichiarando che era sicura, a Sarah Zachry, che era incaricata degli oggetti di scena e a Seth Kenney, che avrebbe fornito al film armi e munizioni tra cui pistola e pallottole incriminate.

L’incidente sul set- Il dramma sul set risale al 21 ottobre 2021 durante le lavorazioni di “Rust”, un western a basso costo di cui Baldwin è co-produttore oltre che interprete, in un ranch del New Mexico fuori da Santa Fe. Il dossier, tuttora top secret, è nelle mani della procuratrice Mary Carmack-Altwies.

L’accordo con la famiglia Hutchins -Qualche settimana fa Alec Baldwin ha trovato un accordo con la famiglia di Halyna Hutchins. Si va quindi verso la fine dell’azione legale per omicidio colposo contro Baldwin e la produzione del film. I termini dell’accordo non sono stati resi noti tuttavia le riprese del film riprenderanno il prossimo gennaio con il cast originale e Matthew Hutchins, marito della defunta cineasta, diventerà produttore esecutivo e riceverà parte dei profitti.

 


stefanodemartino@gmail.com'

Caltanissetta, le scuse del vescovo dopo che un parroco era stato sorpreso a spiare delle pallavoliste cambiarsi

Previous article

Scomparsa una ragazza sul traghetto Genova-Palermo

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Spettacolo