0

Una favola alla Frank Capra ambientata in Puglia ispirata a Truman Show.

Il protagonisti è Raoul Bova, un “family movie che è piaciuto anche ai miei figli” – ha spiegato l’attore romano.

THE CHRISTMAS SHOW è una commedia natalizia diretta da Alberto Ferrari con protagonisti, oltre Bova, Serena Autieri, Francesco Pannofino, Tullio Solenghi e Ornella Muti. Il film arriverà in sala il 17 novembre distribuito da Viva Productions in circa 200 copie in collaborazione con Altre Storie e Adler Entertainment. 

Presente anche Serena Autieri nei panni di una chirurga Sofia Rovati e i suoi due figli, Ricky (Giulio Nunziante Ferraro) e Alice (Alice Ferrari), che conducono una vita disincantata tra le mille difficoltà del quotidiano e all’ombra della scomparsa del capo famiglia. Per tutti loro questo sarà un Natale non comune con un’inaspettata partecipazione al seguitissimo reality Christmas Show, li renderà in breve tempo dei beniamini della tv e dei social. Per l’occasione casa Rovati, viene trasformata in un vero e proprio set televisivo con tanti personaggi che partecipare allo show. Tra questi spicca lo strano e misterioso vicino di casa, l’affascinante scrittore Pierre (Raoul Bova), Pannofino ricopre, invece, i panni di un dirigente sanitario dell’ospedale di Sofia e i nonni dei suoi figli sono interpretati da Solenghi e Ornella Muti. “È vero è il mio ritorno al cinema dopo tanta tv – dice Bova -, ma erano un personaggio e una storia così belli che non ho saputo dire di no. Mi è piaciuto fare quest’uomo alla finestra che guarda una casa buia come quella dei Rovati, in qualche modo mi rappresentava”. Un Natale diverso anche per Serena Autieri: “Certo è passato tanto tempo da NATALE IN SUD AFRICA il cinepanettone a cui ho partecipato. La pandemia, va detto, ha cambiato tante cose. È vero in questo film di Natale non c’è la location esotica, ma la Puglia è un posto meraviglioso e poi quella casa, prima buia e poi piena delle luci dello show, è la vera protagonista”.

Il regista Alberto Ferrari è entusiasta: “Adoro le commedie corali e THE CHRISTMAS SHOW è il mio primo lungometraggio natalizio. E questo per un caso e una scelta. Eravamo tutti nel lockdown quando ho immaginato questo lavoro. Ora ogni personaggio della storia compie il suo atto di trasformazione durante queste feste di Natale. Certo – conclude – che ho guardato a Frank Capra e anche al realismo magico. Mi è sempre piaciuto colorare realtà, non mi accontento della vita così com’è”.


stefanodemartino@gmail.com'

Gli 80 anni di Martin Scorzese

Previous article

Ischia, suora maltrattava minori in un istituto religioso, arrestata

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Spettacolo