Che beffa per il Giappone! La Costa Rica vince 1-0 grazie a un gol di Fuller. I Ticos hanno calciato in porta solo una volta e hanno segnato. Nipponici sottotono e mai pericolosi. La nazionale di Moriyasu non ripete l’impresa con la Germania e viene punita da un delizioso sinistro del numero 4 centroamericano all’81’. I Ticos la risolvono a dieci minuti dalla fine, inguaiando Nagatomo e soci. I tedeschi ora rientrano in corsa, a patto di non perdere con la Spagna
AL RAYYAN (Qatar)
Dopo aver battuto a sorpresa la Germania, il Giappone non si ripete contro il Costa Rica, che si impone 1-0 nella seconda giornata del gruppo E. Trascorso un primo tempo piuttosto noioso, la nazionale di Moriyasu si fa più volte pericolosa nella ripresa, ma il gol alla fine lo trovano i centroamericani, grazie a un delizioso sinistro di Fuller, che scavalca Gonda. Il Costa Rica, pur non brillante neanche oggi, riscatta il 7-0 incassato all’esordio contro la Spagna e resta in corsa per la qualificazione. Stasera alle 20 è in programma il big-match tra la nazionale di Luis Enrique e la Germania, che definirà meglio le chance per gli ottavi di finale nel gruppo E.
Il bello del Mondiale è anche perdere la partita d’esordio per 7-0, trovare il primo tiro in porta (con tanto di gol) all’81’ della seconda sfida del girone ed essere ancora in corsa per un posto agli ottavi di finale. Che, per carità, saranno difficilissimi ma mai impossibili. È il breve riassunto della Costa Rica, che con il sinistro a giro di Fuller ridimensiona le ambizioni del Giappone e sfiderà la Germania per l’appuntamento con la storia. Domenica mondiale tutt’altro che ambiziosa dal punto di vista dello spettacolo, gara soporifera accesa soltanto nel finale dal difensore match winner dell’Herediano e salvata dal miracolo di Keylor Navas a ridosso del recupero.
Comments