0

Il Venezia ritrova la vittoria che mancava da quasi due mesi grazie al gol di Pohjanpalo, che regala i primi punti della gestione Vanoli. Secondo ko consecutivo per il Palermo che sbaglia un rigore con Brunori e fa i conti con il Var che annulla un gol di Bettella per fuorigioco. La squadra di Corini esce tra i fischi del proprio pubblico e scivola in zona playout.

Sfida tra le due ex proprietà di Zamparini, ora sotto gestione estera: i rosanero, avanti di sei punti ma reduci dalla sconfitta contro il Cosenza, affrontano gli arancioneroverdi, scalati in ultima posizione dopo una striscia negativa di sei gare (1N, 5P).

Corini si affida all’ex Di Mariano nel tridente completato da Valente e Brunori. Spazio anche agli altri ex, Segre in mediana e Mateju sull’out di destra. Uniche novità in difesa con Bettella e Sala al posto di Marconi e Devetak.

Vanoli opta per Ceppitelli al centro della difesa a tre e Tessmann in cabina di regia, confermando in attacco la coppia Johnsen-Pohjanpalo con Candela-Zampano sulle fasce.

Successo ritrovato per il Venezia

Gli arancioneroverdi ritrovano il successo dopo sei giornate espugnando il Barbera grazie a Pohjanpalo: gara dominata per un’ora, tante occasioni create, poi c’è la reazione veemente dei rosanero che sprecano un rigore (il secondo fischiato da Manganiello per i padroni di casa, il primo annullato dal VAR) con Brunori ipnotizzato da Joronen e il pareggio di Bettella non convalidato dal VAR per un fuorigioco attivo di Soleri.

Nella quindicesima giornata, la squadra di Corini farà visita al Benevento mentre i ragazzi di Vanoli ospiteranno la Ternana.

Le formazioni:

Palermo con il 4-3-3: Pigliacelli – Mateju, Nedelcearu, Bettella, Sala – Segre, Gomes, Broh – Valente, Brunori, Di Mariano. A disp.: Massolo, Pierozzi, Accardi, Crivello, Devetak, Peretti, Lancini, Stulac, Damiani, Soleri, Floriano, Vido.

3-5-2 per il Venezia: Joronen – Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni – Candela, Crnigoj, Tessmann, Andersen, Zampano – Johnsen, Pohjanpalo. A disp.: Bertinato, Sperandio, Modolo, Svoboda, Zabala, Ullmann, St Clair, Fiordilino, Busio, Pierini, Cheryshev, Novakovich.17:23


Furgone con 7 persone finisce in un fossato, 4 feriti

Previous article

Sciopero nazionale, venerdì 2 dicembre 

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport