0

La nazionale di Addo avanti al 24′ grazie a un ‘incornata di Salisu. Il raddoppio al 34’ è firmato da Kudus. I coreani trovano il pari nella ripresa con due gol di testa di Cho. Ma il Ghana si riporta in vantaggio al 68′ ancora con Kudus.

Gol ed emozioni all’Education City Stadium. Dopo il doppio vantaggio del Ghana nel primo tempo con Salisu e Kudus, la Corea del Sud è tornata in partita pareggiandola nel giro di 168 secondi con la doppietta di Cho. Equilibrio durato solo sette minuti per la doppietta di Kudus che ha portato il risultato sul 3-2 finale in favore del Ghana. La nazionale africana torna avanti nuovamente con la stellina dell’Ajax. Un’azione sviluppata dalla sinistra con Mensah, ma il pallone è arrivato a Kudus dopo una lisciata di Inaki Williams al centro dell’area. La conclusione di prima vale il 3-2 per il Ghana.

É stata una partita dai mille volti e dalle altrettanti emozioni quella tra Corea del Sud e Ghana. La nazionale africana l’ha spuntata sfruttando il maggiore cinismo delle proprie stelle, Kudus su tutte, e controllando con fisicità l’assedio finale della Corea del Sud. Con questo successo il Ghana conquista tre punti d’oro per sperare nella qualificazione, mentre la Corea del Sud – in controllo del match per larghi tratti – ha pagato oltre misura i propri limiti difensivi. Servirà un miracolo agli asiatici per superare il girone.


Napoli, martello contro auto: grave una giovane

Previous article

Al via stasera a Milano il piano anti-freddo per i clochard

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport