0

Un gol di Leckie in contropiede permette all’Australia di battere la Danimarca e di volare agli ottavi di finale dei Mondiali per la seconda volta nella sua storia. I Socceroos chiudono il girone D al secondo posto e nella fase a eliminazione diretta troveranno la prima classificata del gruppo C, dove tutto è ancora in bilico. Flop Danimarca, mai realmente pericolosa anche dopo essere andata sotto. I Socceroos affronteranno agli ottavi di finale la prima classificata del girone C. Una tra Polonia, Argentina e Arabia Saudita. L’Australia, dunque, si qualifica come seconda e attende di conoscere quale sarà la sua avversaria negli ottavi di finale, la prima classificata del girone C. La Francia, invece, prima nel gruppo D, troverà la seconda del gruppo C.

Prima frazione di gioco

La prima frazione di gioco si apre con le due formazioni che attaccano senza fare troppi calcoli alla ricerca del gol del vantaggio. Bene soprattutto la Danimarca sugli esterni, con Skov Olsen che trova molti spazi a destra e Maehle a sinistra. La partita vive di lampi, ma i due portiere non sono mai chiamati in causa grazie alle difese molto solide che non lasciano spazio soprattutto dentro l’area di rigore. Dopo la mezzora, l’Australia abbassa leggermente il proprio baricentro e lascia il pallino del gioco alla Danimarca, che però non trova lo spunto giusto. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0.

Seconda frazione di gioco

La seconda frazione di gioco si apre come si era chiusa la prima: la Danimarca spinge alla ricerca del gol qualificazione, ma l’Australia si chiude molto bene e riparte in contropiede. La stretegia di quest’ultimi paga al 60°: con gli avversari scoperti in avanti riparte veloce palla al piede Leckie che supera nell’uno contro uno Maehle e insacca alle spalle di Schmeichel una rete molto pesante in ottica qualificazione agli ottavi di finale. Nel finale i cambi nelle fila dei danesi non cambiano l’inerzia del match: l’Australia vince per 1-0 e si qualifica agli ottavi di finale, troppo sterili gli attacchi della Danimarca che ha faticato molto in questi gironi.

Inizia fase eliminazione

Da sabato 3 dicembre inizierà la fase a eliminazione diretta del Mondiale 2022. Definiti i primi due ottavi di finale: sono Olanda-Usa e Inghilterra-Senegal. Francia e Australia attendono gli avversari dal gruppo C, quello dell’Argentina. Già certe di un posto tra le migliori sedici anche Portogallo e Brasile. Di seguito il tabellone completo fino alla finale del 18 dicembre al Lusail Stadium.


stefanodemartino@gmail.com'

Manovra: venerdì sciopero generale sindacati di base

Previous article

Prezzi guerra: gas su massimi mese, petrolio a 80 dollari

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport