0

Nuova giornata di verdetti in vista degli ottavi: il Belgio è eliminato. Stasera alle 20 tocca a Giappone-Spagna e Costa Rica-Germania. Quest’ultima sarà la prima partita di un Mondiale arbitrata da una donna, la francese Stephanie Frappart.

Costretto a vincere per accedere agli ottavi, il Belgio pareggia 0-0 con la Croazia, alla quale il pari basta per qualificarsi come seconda alle spalle del Marocco. Mertens spreca un paio di occasioni nel primo tempo, nella ripresa entra Lukaku che colpisce un palo clamoroso e fallisce altre due occasioni enormi nel finale, mentre Courtois salva i suoi su Brozovic e Modric. Il Belgio chiude il suo Mondiale con una sola vittoria e appena un gol fatto.

Avanza la Croazia, mai 0-0 più dolce per Brozovic e compagni a cui bastava il pareggio per prendersi gli ottavi di finale. Lo fanno da secondi nel girone, dovendo dunque affrontare la prima del girone di Spagna e Germania. La delusione è tutta sulla faccia di Romelu Lukaku e del suo Belgio. Il centravanti dell’Inter è entrato nel secondo tempo e ha cambiato la faccia a una nazionale che mai aveva creato tante occasioni, qui in Qatar, nei precedenti 225 minuti. Ma alla fine a pesare sono proprio gli errori di Big Rom sotto porta: non tanto il palo, ma di sicuro il gol fallito praticamente a porta vuota proprio al 90’. Il Belgio è la delusione più grande di questo Mondiale: terzo posto in Russia, la squadra di Martinez è arrivata qui a fine ciclo e dilaniata dalle polemiche interne. I risultati si sono visti.


stefanodemartino@gmail.com'

Mondiali, il Marocco batte il Canada 2-1 e va agli ottavi

Previous article

Elisa, al via il tour dei sold out nei teatri

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport