0

Mondiali. Doccia fredda, anzi gelata per la Germania, che nonostante il successo per 4-2 deve dire addio ai Mondiali a causa della vittoria del Giappone sulla Spagna. I tedeschi partono forte e segnano con Gnabry. Nella ripresa pareggia Tejeda, Musiala colpisce un palo ma la Costa Rica la ribalta con Vargas. Altro palo di Musiala prima della doppietta di Havertz e della rete di Fullkrug. Tutto inutile, tedeschi fuori. I tedeschi partono forte e segnano con Gnabry. Nella ripresa pareggia Tejeda, Musiala colpisce un palo ma la Costa Rica la ribalta con Vargas. Altro palo di Musiala prima della doppietta di Havertz e della rete di Fullkrug. Tutto inutile, tedeschi fuori

Il raddoppio, però, non è un dettaglio da poco per la Germania. Perché il pareggio del Giappone manderebbe avanti i nipponici, in caso di vittoria di misura della nazionale di Flick. E nel primo quarto d’ora della ripresa succede l’inimmaginabile, a Doha come ad Al Khor. Una serie di colpi di scena da batticuore, come spesso capita ai Mondiali. Il Giappone in un attimo ribalta la Spagna, mettendo la Germania virtualmente fuori, perché con questa situazione di punteggio ai tedeschi servirebbe una goleada di proporzioni bibliche per andare gli ottavi. E mentre Flick e il suo staff sono impegnati a calcolare quante reti siano necessarie per tornare padroni del proprio destino, arriva il clamoroso pareggio della Costa Rica: stavolta Neuer non è all’altezza della sua fama, respinge male il colpo di testa in tuffo di Waston e consente a Tejeda di trovare il guizzo dell’1-1. A quel punto la Costa Rica è più vicina al traguardo di quanto non lo siano i tedeschi. Che vedono le streghe e centrano subito un palo con Musiala, altro presagio di sventura.

DISASTRO NEUER, NON BASTA HAVERTZ

Se poi ci si mette anche Neuer, sono guai. Il portierone tedesco, con un’uscita rivedibile, regala tre minuti di qualificazione virtuale alla Costa Rica, che passa addirittura a condurre 2-1 con un’acrobazia di Vargas. Ma dura poco, perché Fullkrug e Havertz, subentrati a Gundogan e Muller, confezionano subito il 2-2 che serve soprattutto alla Spagna. Il finale di gara è all’insegna della disperazione, da una parte e dall’altra: la Germania cerca il gol della speranza, sempre in attesa di un regalo dalla Roja di Luis Enrique, la Costa Rica sogna di tornare avanti e completare l’impresa. Ci riescono i tedeschi, a segnare. Ben due volte. Ancora Havertz, il più concreto, e poi Fullkrug dopo controllo Var. Ma da Doha non arrivano più notizie, se non quella più temuta, al fischio finale: Giappone e Spagna avanti insieme. Tedeschi tristemente a casa, mischiando le lacrime con quelle della Costa Rica.


Autonoleggio, Viano: parificare incentivi acquisto auto

Previous article

Mondiali. Il 2-1 del Giappone sulla Spagna fa discutere

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport