0

Fedez ha annunciato l’uscita, per il 9 dicembre, di “Crisi di stato”, il nuovo singolo per Columbia Records/Sony Music Italy. Il brano, prodotto da Simonetta, vede Fedez perdersi nelle atmosfere di un rave Hyperpop, accompagnato da una martellante cassa dritta e coronato da tutto il disilluso romanticismo che lo contraddistingue e mostra ancora una volta quanto sia impossibile definire l’artista. In copertina Fedez si mostra a petto nudo, “ripulito” dai suoi tanti tatuaggi. Crisi di stato è il titolo del nuovo singolo di Fedez, annunciato dallo stesso rapper via social, nei giorni scorsi. Il cantante ha anche condiviso una breve anteprima audio della canzone attraverso il suo account Instagram, svelando il titolo del pezzo. Testo di Fedez, Antonacci e Simonetta.

Ecco alcuni passaggi del testo

Sei tutto l’amore che non ho, io sono tutti i casini che non hai

E tu per me sei la crisi di stato, l’amore rubato in un vicolo

Sei la rissa in cortile, un finale mega malinconico

Tanto lo sai che non siamo come Marcello e la Loren e non ci sarà un altro film insieme

Lunedì 5 dicembre 2022 arriverà l’annuncio ufficiale del cantante

L’ultimo disco pubblicato da Fedez è Disumano, rilasciato il 26 novembre 2021. Tra i pezzi rilasciati in radio vi ricordiamo Problemi con tutti (Giuda), Bimbi per strada (Children), Bella storia, Mille, Meglio del cinema, Morire morire, Sapore, La dolce vita (tormentone dell’estate 2022 poi inserita nella nuova versione digitale del disco) e Viola (in duetto con Salmo).

L’album ha debuttato al primo posto della classifica Fimi dei dischi più venduti. Ad oggi ha conquistato due dischi di platino, vendendo oltre 100.000 copie. Tra i produttori presenti nel progetto ricordiamo D.Whale, Dargen D’Amico, Dade, Michelangelo, Nic Sarno, Ted Fresco, Crookers.

Nel 2019 uscì il precedente lavoro, Paranoia Airlines che. però ottenne solo un disco di platino. Tra i pezzi presenti Prima di ogni cosa e che cazz0 ridi. Nella produzione, troviamo le firme di Michele “Canova” Iorfida, Zef, Takagi & Ketra. Molto probabilmente, il brano verrà interpretato da Fedez durante la finalissima di X Factor 2022, in programma giovedì 8 dicembre 2022, in diretta su Sky Uno e in streaming su Now.

 

 


stefanodemartino@gmail.com'

Brasile 4-1 alla Corea del Sud. Ai quarti con la Croazia

Previous article

Milano, arrestato uno scafista

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Musica