0

Federico Palmaroli e la sua satira, quella che ti strappa una bella risata, che di questi tempi poco non è. Nel suo nuovo libro ‘Come dice coso’, pubblicato da Rizzoli, cronaca e costume si fondono, in un’esilarante sintesi in romanesco della nostra società.

L’altra faccia della politica vista da Palmaroli

Diario di viaggio dell’anno passato, compendio di barzellette folgoranti, manuale per comprendere la società contemporanea. Ma anche saper leggere tra le pieghe di una politica sempre più lontana dalla gente. Il libro riesce a farci ridere di fatti e personaggi che, in realtà, ci hanno anche fatto irritare negli ultimi mesi.

Palmaroli è noto per le pagine social ‘Le frasi più belle di Osho’ di cui è ideatore e unico autore. La sua abilità non solo sta nella ricerca della battuta, ma anche nella scelta della foto e della situazione. Situazione su cui puntare per innestare l’efficacia dello scherzo e far partire la risata. Nei suoi “fotoromanzi” la voce della piazza irrompe. Palmaroli offre la sintesi definitiva di una situazione politica e sociale spesso deludente, raccontando una nazione che per sua natura dissacra e diffida di tutto.

Chi ha un profilo sui social o comunica via chat avrà sicuramente visto, almeno una volta durante l’anno, una sua battuta visiva, che ritrova in queste pagine, ordinate in senso cronologico, in un incontenibile

Nel panorama politico italiano e internazionale di questi tempi, Palmaroli ha gioco facile nel cogliere tutte le contraddizioni, le sciocchezze, le eccentricità di una politica sempre più lontana dalla realtà.

Nato a Roma nel 1973, di formazione umanistica, Palmaroli ha coltivato fin dall’adolescenza un grande interesse per la tradizione popolare romana. Impaziente, goliardico, non allineato, è un grande appassionato di futurismo. Collabora con testate giornalistiche e programmi tv ed è autore di ‘See de fa poco’ o spiritoso’ (Rizzoli, 2020) e ‘Carcola che ve sfonno’ (Rizzoli, 2021).


Il ministro dello sport Abodi: “Nessun regalo, i club pagheranno”

Previous article

Bce: cash domina pagamenti al banco, ma le carte incalzano

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura