0

Nella tarda mattinata si è verificato un’incidente che ha portato ad un danno ai gradoni dell’Arena di Verona.  Durante i lavori di smontaggio della stella cometa, la base collocata all’interno dell’anfiteatro si è staccata ed è precipitata fino alla cavea, dove d’estate è collocata la platea per il pubblico, danneggiando alcuni gradoni. L’intero monumento è stato sottoposto a sequestro dalla Procura che ha aperto un fascicolo per danneggiamento colposo. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Alberto Sergi. L’Arena sarà chiusa al pubblico almeno per tutta la settimana.

Fortunatamente all’interno dell’Arena al momento del fatto non erano presenti visitatore e nessuno dei lavoratori è rimasto ferito. La quantificazione dei danni è ancora in corso da parte dei tecnici dell’Area monumenti del comune di Verona e della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Verona.

La stella cometa composta in acciaio alta 70 metri e pesante 78 tonnellate viene allestita dal 1984 tra l’Arena e piazza Bra in occasione delle Festività, diventando negli anni un punto di richiamo anche per i turisti. 


Tangenti casa riposo, arrestati 2 esponenti Coraggio Italia

Previous article

Napoli, agguato di Camorra a Melito

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca