0

l primo sciopero dell’era Ita Airways potrebbe arrivare il 28 febbraio e sarebbe di quattro ore.

Lo si apprende da fonti sindacali.

I lavoratori di Ita Airways vanno”verso lo sciopero” dopo che si è conclusa “negativamente” al ministero del Lavoro la fase di raffreddamento e conciliazione con un verbale di mancato accordo tra azienda e sindacati.

Lo riferiscono fonti sindacali.
“L’azienda inspiegabilmente ha manifestato rigidità inaccettabili rifiutandosi di sottoscrivere un accordo costruito insieme nei lunghi mesi di trattativa”, spiegano il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi e il segretario nazionale Ivan Viglietti. “Si tratta di un fatto grave – continuano – irrispettoso nei confronti dei lavoratori e dei cittadini. A sostegno di questa battaglia di civiltà e dignità viene quindi proclamata a breve una prima azione di sciopero”.

“Allo stato l’azienda non è nelle condizioni di firmare l’accordo maturato solo nelle ultime ore. L’azienda, al fine di poter procedere alla firma dell’accordo, ha convocato un cda straordinario per l’inizio della prossima settimana. Per tale ragione chiediamo una nuova convocazione in data successiva alla fissazione del cda.” Questa la dichiarazione di Ita resa ai sindacati durante l’incontro di stasera.

ANSA


stefanodemartino@gmail.com'

FdI attacca Sanremo dopo l’esibizione di Fedez

Previous article

Serie A, il Lecce frena la Roma sul pari

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca