0

Operazione di soccorso nel pomeriggio di domenica sulla Grignetta (2184 metri), una delle più note cime della provincia di Lecco.

Le squadre della stazione di Lecco e del centro operativo del Bione del Soccorso alpino sono intervenute sulla cresta Segantini, dove due escursionisti hanno chiesto aiuto perché impossibilitati a proseguire.

Erano rimasti bloccati in quota, anche a causa della presenza di neve e ghiaccio.
In un primo tempo le condizioni meteo avverse non hanno permesso all’elisoccorso di Como di Areu di arrivare sul posto e quindi la centrale ha attivato le squadre territoriali. I tecnici sono partiti ed erano già in prossimità della zona in cui c’erano i due escursionisti, quando poi le condizioni del tempo sono migliorate e l’elicottero è riuscito a raggiungerli.
I due ragazzi sono stati valutati dall’équipe medica, recuperati e trasportati a valle senza conseguenze. Dal pomeriggio si sono verificate delle precipitazioni e in quota c’è neve. La stagione è caratterizzata da cambiamenti repentini di temperatura, di innevamento o di presenza di ghiaccio. Per questa ragione il Soccorso alpino ha diffuso un appello alla prudenza.

ansa


Omicidio Willy, al via domani il processo d’appello

Previous article

Scontro frontale, sei morti in provincia di Trapani

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca