0

Giulia Cosenza, deputata in rappresentanza di Fratelli d’Italia, ha enfatizzato la contrarietà del partito nei confronti della ‘cancel culture’, definendola una minaccia per il ricco patrimonio storico, intellettuale e culturale dell’Italia, ammirato a livello globale.

Per Fratelli D’Italia parla Giulia Cosenza, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa del ministro Sangiuliano di apportare modifiche al Tusmar, il Testo Unico dei Servizi Audiovisivi e Radiofonici, come un passo cruciale.

Secondo la deputata l’intervento del governo, puntando a contrastare attivamente la ‘cancel culture’, dimostra l’impegno dell’Esecutivo non solo negli ambiti internazionali ed economici ma anche nella tutela e nella difesa della cultura nazionale.

Cosenza Ha evidenziato l’importanza di preservare la storia, le tradizioni e le radici nazionali, contrapponendosi ai tempi in cui la cultura veniva strumentalizzata politicamente.

Il Deputato di Fratelli D’Italia Cosenza ha sottolineato il ruolo cruciale assegnato alla cultura sotto la guida del partito, in cui essa non è più vista come terreno di lottizzazione politica, bensì come un interesse strategico da preservare per la Nazione italiana.

La paura della destra sono le iniziative della sinistra, che da tempo sta spingendo per favorire l’eliminazione dai testi scolastici e dalla cultura in generale alcune opere e testi appartenenti a personaggi di dubbia importanza.

Cominciando dal troppo vicino al fascismo Gentile per continuare verso le diverse opere che contengo al loro interno richiami al fascismo o spiacevoli riferimenti alla misoginia e allo schiavismo.

Le ultime notizie dal Panorama Italiano                 Fonte: Fratelli D’Italia


Clan Casamonica sventrato: 80 anni di carcere totali a boss e affiliati

Previous article

Meloni conquista la Camera, approvata la manovra da 24 miliardi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca