0

Emanuele Pozzolo, deputato di FdI, si è presentato alla festa di Capodanno organizzata dal Sottosegretario Delmastro con una pistola, causando un ferimento durante il cenone a Rosazza, nel Biellese.

Durante i festeggiamenti per il nuovo anno organizzati nella sede della pro loco, un colpo proveniente dalla pistola del deputato è finito alla gamba del genero di un agente della scorta di Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia e fratello della sindaca del paese.

Il proiettile vagante ha interrotto la serata familiare della vigilia di Capodanno, colpendo il genero dell’agente di scorta di Delmastro.

La serata era stata tranquilla e gioiosa, con la presenza di parenti e amici della famiglia Delmastro, incluso il personale di scorta quotidiano del sottosegretario, incaricato di proteggerlo dopo il caso Cospito.

Pozzolo si è unito ai festeggiamenti poco prima dell’1:30, portando con sé una pistola regolarmente detenuta. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe estratto l’arma per mostrarla, ma accidentalmente è partito un colpo che ha ferito il 31enne. L’uomo è stato prontamente trasportato in ospedale a Ponderano e successivamente dimesso con una prognosi di dieci giorni.

La Procura di Biella ha avviato un’indagine, ascoltando vari testimoni e anche Delmastro, che ha dichiarato di non essere stato presente al momento del ferimento. Pozzolo ha confermato di aver mostrato l’arma, ma nega di essere stato l’autore dello sparo.

L’incidente ha generato tensioni politiche, con le opposizioni che chiedono chiarimenti e dimissioni. Fratelli d’Italia respinge la richiesta, definendola priva di fondamento e affermando che, qualora emergessero comportamenti irregolari, verranno presi provvedimenti opportuni.

Ultime notizie dal Panorama Italiano in tempo reale                      


Ucraina bombardata a capodanno, droni kamikaze su Leopoli e Odessa

Previous article

Pordenone: Drammatico schianto tra Camion, Ambulanza e Suv, 3 morti e 4 feriti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in top